top of page
Cerca

In NTS Sport una divisione ad hoc per il calcio professionistico. Intervista a Dario Delcarro

  • Immagine del redattore: Ramona Brivio
    Ramona Brivio
  • 18 feb
  • Tempo di lettura: 3 min

NTS Sport, Official Supplier di FC Internazionale Milano, ha sviluppato al suo interno una divisione ad hoc per il calcio professionistico e altre divisioni dedicate al decorativo e al tennis.


NTS Sport nasce dall’evoluzione di New Tennis System, azienda fondata nel 1989 e operante inizialmente solo nell’ambito del tennis. Fondata da Michele Corsiero, poi affiancato dai figli Davide e Simone, l’azienda si è trasformata in un’impresa ambiziosa ampliando i suoi ambiti di intervento.

Di questa trasformazione e degli sviluppi presenti e futuri – anche alla luce dell’importante partnership siglata con FC Internazionale – abbiamo parlato con Dario Delcarro, Direttore Tecnico Operativo di NTS.



Partiamo dall’inizio, come è suddivisa la vostra attività?

In NTS siamo una trentina di persone e ci occupiamo per l’80% di lavori in ambito privato, sia sportivo sia decorativo per giardini; per il 20% ci occupiamo di appalti pubblici. Abbiamo diverse divisioni aziendali, dedicate a settori che vanno dal calcio al tennis fino ai giardini privati.  Per il tennis siamo distributori ufficiali italiani di Red Plus, mentre sul fronte decorativo abbiamo una divisione denominata Plus Garden che gestisce questa parte, creando spazi verdi che nascono dalla collaborazione con aziende partner.


Tutte le lavorazioni vengono seguite dal nostro personale interno, cercando di assistere sempre direttamente il cliente e di instaurare un rapporto di fiducia che solitamente permane anche dopo la fine dei lavori. Negli ultimi anni abbiamo implementato una divisione ad hoc per il calcio professionistico, fiore all’occhiello dell’attività di NTS Sport, nell’ambito della quale offriamo un servizio completo a partire dalle pratiche burocratiche con gli enti preposti, quali CONI, FIGC e LND, fino al servizio di manutenzione che garantisce alle strutture – che si tratti di campi, recinzioni o coperture – condizioni ottimali sia per quanto riguarda le prestazioni che relativamente all’aspetto estetico. 


Dopo anni di esperienza sul campo e a stretto contatto con i principali club calcistici di serie A italiani è stata annunciata a fine 2024 la partnership con FC Internazionale Milano. Ce ne vuole parlare?

Siamo orgogliosi di essere diventati Official Supplier del Club per le prossime tre stagioni sportive. Durante questo periodo forniremo soluzioni all’avanguardia per la realizzazione e manutenzione degli impianti sportivi in sintetico utilizzati dal Club. 

Si tratta di un ulteriore tassello della vostra collaborazione con Inter FC?

Sì, questo accordo è frutto di una storia di collaborazione con la Società che dura da circa dieci anni: da tempo seguiamo la manutenzione al KONAMI Youth Development Centre, dove, dopo aver realizzato il campo principale dove giocano la squadra Primavera e la Serie A femminile, abbiamo appena terminato la realizzazione di un secondo campo Omologato LND. Anche presso il “Bper Training Centre in memory of Angelo Moratti” siamo stati protagonisti nella realizzazione delle aree verdi decorative e degli out in erba artificiale dove si allena la prima squadra. Questo rapporto continuativo di fiducia consolidato nel tempo ci ha permesso di diventare oggi Official Supplier.

Oltre a questa partnership, quali altre collaborazioni avete all’attivo?

Tra le altre importanti collaborazioni in ambito sportivo, nel panorama calcistico, spiccano quelle con la Federazione Sammarinese, l’A.C. Monza, l’Hellas Verona ed il Centro Tecnico Federale CONI di Tirrenia. Siamo soddisfatti anche perché abbiamo realizzato diversi out degli stadi quali Bologna, Udine, Genova, Cremona, Milano, Verona, San Marino Stadium, Como e Monza, proponendo sempre prodotti studiati per le necessità di ogni singola Società.

Quali sono i vostri programmi per quest’anno e per l’immediato futuro?

Il nostro obiettivo oggi e per il futuro è sicuramente focalizzarci sempre più sul calcio professionistico, rafforzando la nostra posizione in questo settore. Il nostro è un servizio completo di supporto che affianca il cliente dall’inizio del “sogno” per poi aiutarlo fino alla realizzazione. Posso assicurarvi che molti dei lavori realizzati sono partiti da progetti che sembravano davvero irrealizzabili, proprio come dei sogni; ci piacerebbe continuare su questa strada.

Fonte: SPORT & IMPIANTI

 
 
logo nts sport

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità:

NTS SPORT SRL

 

Via Roma, 114/116 - 20873 Cavenago di Brianza (MB)

Tel. 02.95749348

Fax 02.95749711 commerciale@ntssport.it

Orari ufficio

 

Dal Lunedì al Venerdì

dalle 09:00 alle 12:30

dalle 14:00 alle 18:00

P.Iva e C.F. 09944300152

REA NO-200757

Cap.Soc. i.v. euro 99.000,00

Codice Univoco: SUBM70N

Cookie policy

NTS Sport srl © 2024

Graphic design by Tramite Srl

bottom of page